Con Maria, vivere insieme in pace (2019)

Incontro islamo-cristiano
Quando: 
sabato 18 maggio 2019 ore 14:45
Dove: 
Monastero di San Salvatore a Cori

Questo incontro nel mese mariano incrocia due eventi: la festa islamo-cristiana “Insieme a Maria” e la seconda “Giornata Internazionale del Vivere Insieme in Pace”.

La Vergine Maria, madre di Gesù, è un ponte d’incontro tra cristiani e musulmani. Attorno a lei, Sayyidatna Maryam, Nostra Signora, e nel rispetto dell’identità di ciascuno, ci riuniamo per vivere un momento di fraternità.

Condividiamo una giornata di preghiere, canti e testimonianze, per conoscere meglio le nostre diverse tradizioni religiose, per arricchirci di ciò che di bello e di buono gli altri ci offrono.

Uniti nella diversità, vogliamo esprimere il nostro desiderio profondo di vivere e di costruire l’uno con l’altro un mondo sostenibile e un futuro di pace.

Hanno partecipato  all’incontro:

Shahrzad Houshmand, teologa musulmana. P. Jacques Mourad, monaco di Deir Mar Musa. Paola Di Martino, Comunità Masci Roma 23 “Terra Santa”. Adnane Mokrani, teologo musulmano, Movimento dei Focolari, CIPAX. Nassima Bougherara, storica, CIERA. Federico Baiocco, UNITALSI. Francesca Baldini, Religions For Peace. Ambrogio Bongiovanni, educatore al dialogo interculturale e interreligioso, MAGIS, AGESCI. Asmae Dachan, scrittrice italo-siriana. Tehseen Nisar Hussain, filosofa musulmana.